mercoledì 7 agosto 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Jongup (Parte 3, 4)


PARTE 3: Jongup “Lo studente della scuola media Jongup, era già conosciuto come un ballerino popolare a Bundang”

Con Jongup diplomato alla scuola elementare, si trasferisce alla scuola media, dove affronta un nuovo mondo. Per Jongup - che era appena entrato alla scuola media - tutto era affascinante ai suoi occhi e diversi tipi di attività extrascolastiche hanno catturato la sua attenzione.

"Ho fatto delle attività extrascolastiche nel mio primo anno di scuola media, e ho frequentato a fare il cross-stitching (= "punto-croce" / cucire) con i miei amici e non so perché l'ho scelto haha. Più tardi ho scoperto che c'era un club per il ballo e dopo aver seguito il mio amico al club di ballo per tutto il tempo, ho finito per entrarci."

Jongup si era innamorato del fascino del bboying quando ha visto i suoi seniors nel club di ballo bboy e per un bel po', non riusciva a ritrovare sé stesso per staccarsene; ha anche sperato di diventare un fantastico senior del club di ballo in futuro.

"Vedere il ballo dei seniors, mi ha fatto pensare a come volevo provarci anche io, e da allora, ho letteralmente solo praticato. Ero al punto in cui mi piaceva andare a praticare durante le vacanze scolastiche. Verso la fine del mio primo anno di scuola media, quando sono andato ai concorsi bboy o festival scolastici per la maggior parte. E' stato davvero divertente al punto in cui mi piaceva praticare più il ballo, che giocare con i miei amici".

E fu in questo periodo che Jongup ha testato la sua competenza quando è entrato nelle competizioni ufficiali. Pur essendo in così giovane età - il suo secondo anno di scuola media - è stato scelto come rappresentante di Bundang-gu per entrare a far parte in un concorso dove mostrare le sue abilità. Purtroppo, non è stato capace di vincere un trofeo, ma ha affermato che è stata la sua gara più memorabile. Nonostante i suoi voti a scuola stavano salendo, la sua passione per il ballo continuava.

"Ero ancora attivo nel club di ballo durante il mio terzo anno di scuola media. Questo è stato il momento in cui sono entrato in più competizioni. Dopo essermi piazzato secondo in un concorso pubblico, sono entrato in un altro, ma mi ero ancora piazzato secondo purtroppo. Nel mio secondo anno ho fatto parte in questa stessa competizione di prima e, in quel momento, non ho guadagnato trofei, piazzandomi al 2° posto ed è stato un po' deludente, ma questo era quello che mi confortava (ride)".

Tuttavia, la vita di Jongup è cambiata completamente con questo concorso, perché questo era il momento in cui la sua agenzia attuale lo aveva spinto a riconoscere le sue capacità.

"Ho incontrato la persona che era responsabile del reclutamento al concorso per la prima volta. Nel mio primo anno di scuola media, ho ricevuto una telefonata per un provino per loro e non avevo nulla per prepararmi necessariamente così ho ballato per la canzone di Usher che avevo usato per l'esame di qualificazione al mio liceo [*N/B: Come le audizioni di Himchan con i tamburi per il liceo della musica tradizionale coreana , Jongup aveva avuto un provino per la sua "specializzazione" per essere inserito nell'liceo d'arte]. Cosa ho provato in quel momento? Ho pensato di essere squalificato per certo. La persona che stava giudicando i miei provini aveva una faccia seria (ride). Stavo andando a casa, quasi rinunciando, ma ho ricevuto una telefonata da loro e mi hanno detto: "E' difficile la preparazione per diventare un idol, ma pensi di farcela?", ho gridato "Sì" ovviamente haha".

Nell'Agosto del suo primo anno di scuola superiore, Jongup è diventato ufficialmente un trainee e ha iniziato un'estate indimenticabile.


PARTE 4: Jongup “La prima impressione che ho avuto di Bang Yongguk? Pensavo fosse un insegnante di hip hop”

Selezionato come un nuovo trainee sotto la TS Entertainment, Jongup era il secondo ad aver avuto i giorni più lunghi da tirocinante dopo Bang Yongguk tra i membri dei B.A.P. Con tutto affascinante agli occhi di Jongup, come appariva Bang Yongguk a lui?

"Quando sono diventato un trainee, Yongguk hyung era solo. In un primo momento, ho pensato che era un insegnante di hip hop. Se qualcuno gli da un'occhiata, penserebbe che è una persona hip hop per certo (ride). Yongguk hyung mi chiamò e, dopo essersi presentato, mi ha chiesto: "Ti piace l'hip hop?". Ricordo di avergli risposto di sì. Ora che ci penso, sono un veterano dei tirocinanti dopo Yongguk hyung haha​​".

Comunque sia, Jongup non poteva fare molto non appena è diventato un trainee e la ragione era che, in quel momento, il gruppo dei B.A.P era ancora abbozzato, e questo ha intensificato la sua paura per il futuro.

"Nei miei giorni di tirocinio, mi allenavo, ma ci sono state più volte in cui non ho fatto niente. Quel periodo di tempo è stato il più difficile per me, ho iniziato a temere dopo che sono passate le mie giornate di tirocinio ed avevo appena finito. Tuttavia, dopo aver inizato un po' con gli altri hyungs tirocinanti, ho iniziato a ritrovare la speranza."

Jongup, entrato come trainee dopo Bang Yongguk, ha rivelato che viveva con lui. Nonostante i rigorosi giorni da tirocinante, la più grande forza di Jongup era Bang Yongguk che vegliava sempre su di lui ed era una figura affidabile per lui.

"In quel momento, a Yongguk hyung piaceva stare da solo quindi dormivamo separatamente. Poi un giorno, Yongguk hyung ha iniziato a dormire accanto a me ed è così che abbiamo trascorso i nostri giorni, dipendendo l'uno dall'altro per superare gli ostacoli. Un aneddoto dei nostri giorni da tirocinanti? Le nostre pratiche duravano fino a tarda notte ed ero così stanco di andare a scuola e Youngjae hyung andava alla stessa scuola con me, ma eravamo così contenti che la nostra scuola era alla ultima fermata dell'autobus così potevamo dormire intanto (ride)."

E' stato anche in questo periodo in cui Jongup ha avuto un modello, che ha aiutato i suoi desideri di diventare un cantante per crescere ancora di più.

"Mi piace molto un artista Americano, Chris Brown, e lui mi ha fatto desiderare di diventare un cantante. Prima di scoprire chi fosse, ero incerto a diventare un cantante per professione, ma vedendo in lui ciò che volevo realizzare e come risultato, ora sto promuovendo come membro dei B.A.P (ride)".

E abbastanza presto, ma l'intervista di Jongup si sta avvicinando alla fine. In conclusione, ha parlato dei progetti futuri e della sua gratitudine per i fan.

"Anche se ho spesso paura, sento di essere capace di mostrare molti lati diversi di me stesso sul palco e in un certo senso, mi fa pensare di essere in forma per stare sul palco haha. Con le difficoltà, alla fine sono stato capace di fare un debutto, non voglio perdere le mie radici e lavorerò al mio meglio. Inoltre, abbiamo figure affidabili che sono i fans e ripagheremo il favore per la quantità abbondante di amore che riceviamo da loro e non li deluderemo. Ci auguriamo che ci guardiate con amore (ride)."

PRE-DEBUT:
  • Apparso nei video musicali “Shy Boy” (vedi qui) e “Starlight Moonlight” (vedi qui) delle SECRET. E nel video musicale di “Never Give Up” (vedi qua) di BANG&ZELO.
  • Era un back up dancer delle SECRET e degli Untouchable.

PLAYLIST VIDEO PRE DEBUT:
Ecco la playlist di alcuni suoi video predebut, o in cui è apparso prima di fare il debutto.


ALTRE FOTO PRE DEBUT: 
SE SALVATE LE FOTO POTETE VEDERLE CON LE LORO DIMENSIONI ORIGINALI.


cr video: ai proprietari 

cr foto: ai proprietari
cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento